Andate al contenuto principale
Stories_Tohru1

Tohru in der Schreiberei

Quando il tavolo diventa un palcoscenico

L'idea di Tohru Nakamura e Marc Uebelherr era quella di creare qualcosa che ancora non esisteva. Con una delle strutture più antiche di Monaco, ovvero la “Schreiberei” presso Burgstraße 5, hanno davvero fatto centro trovando il luogo ideale in cui dare vita al loro progetto culinario e concettuale.
Stories_Tohru2

Benessere

L’obiettivo di realizzare un’atmosfera quanto più accogliente possibile si è tradotto nella creazione di un’area apposita per ogni tavolo, ottenuta sfruttando una luce a campana. Grazie a questa perfetta illuminazione, garantita dalla lampada a sospensione Sento sospeso, il tavolo diventa il palcoscenico ideale per le pietanze. Il corpo illuminante può infatti seguirne con precisione le linee e, grazie alla flessibilità degli inserti delle lenti, rende il cibo il vero protagonista.

Scoprite di più su Sento sospeso
Stories_Tohru6

Attrazione cromata

Tutti gli elementi di illuminazione sono stati selezionati sulla base del colore dominante nell’ambiente, con l’obiettivo di raggiungere la migliore integrazione cromatica possibile: per tale motivo, nel rispetto di quest’idea, è stato scelto l’oro rosa per le lampade a sospensione nella sala principale e il bronzo per quelle nell’ambiente accanto. Le lampade Sento sospeso creano un’atmosfera unica, accentuando l’unicità e l’eleganza del ristorante.

“La mentalità visionaria e il coraggio di sperimentare sono ciò che ci accomuna maggiormente. La nostra missione consiste nella ricerca di un’ esperienza di qualità, che ruoti intorno al buon cibo, al design di grande pregio e alla luce perfetta”.
Marc Uebelherr, proprietario di Tohru
Stories_Tohru4
Stories_Tohru5
Stories_Tohru8
Stories_Tohru6
Stories_Tohru9

Design minimal, grande effetto

Il minimalismo è stato all’ordine del giorno: il progetto è stato condotto con lo scopo di rispettare la storia della struttura. Infatti, per l’installazione di ogni singola presa è stata eseguita una minuziosa misurazione laser. I proiettori / spot orientabili Più alto, che evidenziano ciascuno un singolo elemento nella sala, si sono rivelati perfetti per questo scopo. I faretti da soffitto non sono invasivi nell’ambiente, ma anzi completano armoniosamente gli interni e il design architettonico della Schreiberei.

Scoprite di più su Più alto
Spiegelleuchte Mito sfera Tohru in der Schreiberei

Un carattere misterioso

La lampada a specchio Mito sfera montata a muro offre una resa delle immagini perfetta, ideale per riapplicare il rossetto o incipriarsi il naso. Illumina i bagni quasi come attraverso il buco della serratura di una porta che cela reconditi segreti. È possibile dimmerare o configurare la temperatura del colore con dei semplici gesti, così da adattare la luce a ogni situazione e necessità.

Scoprite di più su Mito sfera

Tohru in der Schreiberei

Anno di realizzazione: 2020
Architettura degli interni: hildmannwilke
Corpi illuminanti: Sento sospeso, Più alto, Mito sfera
Progettazione dell’illuminazione: Occhio
Foto: Robert Sprang

Occhio per il vostro progetto

La massima flessibilità richiede creatività, forza innovativa e una certa versatilità dei prodotti. Rispondiamo alle esigenze del vostro progetto nel miglior modo possibile e non vediamo l’ora di creare qualcosa di straordinario insieme a voi: una nuova cultura della luce.

Contattateci, saremo felici di assistervi.
Prendete contatto con un nostro referente diretto