Andate al contenuto principale
Occhio_Gerch Group_2

Kö-Bogen II

Uno spettacolo di luci immerso nel fogliame

Luce significa orientamento, luminosità, carattere: attraverso un concetto di illuminazione realizzato su misura, Occhio ha donato al nuovo punto di riferimento del centro di Düsseldorf una figura suggestiva e inconfondibile. Al 3° e 4° piano, progettati secondo i più moderni standard newyorkesi, si trova un giusto mix di aree di lavoro e relax, ma anche di altri luoghi in cui trascorrere liberamente il proprio tempo, come la zona del mercato e la terrazza sul tetto. Eppure questa varietà presenta un trait d’union: il concetto di illuminazione realizzato da Occhio, che permette all'edificio di risplendere dall’interno.

Occhio_Gerch Group_3
Occhio_Mito_Gerch Group
Occhio_Pendelleuchte_Io sospeso_Gerch Group
Occhio_Gerch Group

L’edificio e il nuovo centro di Düsseldorf non risplendono solo grazie all’illuminazione di base, ma anche e soprattutto grazie ai prestigiosi corpi illuminanti protagonisti del progetto. Un concetto di illuminazione che stupisce in termini di design, funzionalità e tecnica.

Occhio_Pendant lamp_Mito sospeso_Gerch Group

Benvenuti nel cuore di Düsseldorf

Una volta entrati all'interno degli uffici, lo sguardo viene subito attirato dal soffitto e dal suo carattere industriale. I dipendenti di GERCH e i visitatori vengono accolti dalle prestigiose lampade della collezione Mito. L'area di ingresso è circondata da numerose lampade da soffitto Mito sospeso, che creano la giusta atmosfera e irradiano un sentimento di modernità.

Scopri di più su Mito sospeso
Occhio_Gerch Group_4

Un fiume di luce

Con i binari continui e gli spot a binario raggruppati, i corridoi delle aree degli uffici ricevono una discreta illuminazione di base. All’interno degli uffici, i proiettori / spot creano una luminosità verticale, in grado di garantire una piacevole atmosfera di lavoro. Per l’illuminazione sono stati scelti dei proiettori / spot della collezione Più alto di colore nero opaco.

Scoprite di più su Più alto
Occhio_Pendant lamp_Mito volo_Gerch Group

L’intimità dove è necessaria

A contrasto con gli uffici aperti, troviamo delle piccole aree in cui sedersi, telefonare e persino delle sale riunioni avvolte da una luce più intima. La “boardroom”, una delle sale più esclusive, è costellata da corpi illuminanti della collezione Mito linear. Qui è possibile rendere la luce più fredda e motivante o più calda e accogliente a seconda della situazione. Inoltre, ricorrendo a dei semplici gesti o tramite Occhio air, è possibile regolare la luce in un intervallo da 2.700 a 4.000 Kelvin.

Scoprite di più su Mito volo
Occhio_Pendant lamp_Io sospeso_Gerch Group

Un luogo di incontro

Lavorando in simbiosi con il concetto dell’arredamento, i corpi illuminanti riescono a mostrare il loro lato più esteticamente appagante. Valorizzano i raffinati interni e, integrandosi alla perfezione con la disposizione degli ambienti contribuiscono alla creazione di un luogo armonioso. Le lampade enfatizzano le diverse aree e i loro utilizzi. Grazie all’utilizzo di tre corpi illuminanti io sospeso, l’area lounge aperta è arricchita da un elegante e raffinato elemento complementare.

Scoprite di più su io sospeso
Occhio_Pendant lamp_Mito sospeso_Gerch Group_2

Tecnicamente perfetto

Tramite Occhio air è possibile controllare via Bluetooth l’intero apparato di illuminazione degli uffici e di configurare singolarmente ogni elemento. L’utilizzo di questi corpi illuminanti è altamente intuitivo e può avvenire direttamente tramite smartphone, tablet o controller. Così facendo, con la semplice pressione di un tasto è possibile realizzare delle illuminazioni specifiche. Inoltre, tutti i corpi illuminanti agiscono da sensori per l’apparato di ventilazione.

Scoprite di più su Occhio air

Kö-Bogen II

Anno di realizzazione: 2022
Committente: Düsseldorf Schadowstraße Kö-Bogen II Vermögensverwaltung GmbH & Co. KG
Studio di architettura: archwerk GmbH
Progettazione dell’illuminazione: Occhio
Corpi illuminanti: Mito sospeso, Mito volo, Mito largo, Mito raggio, Più alto, io sospeso
Fotografia: Laura Thiesbrummel

Occhio per il vostro progetto

La massima flessibilità richiede creatività, forza innovativa e una certa versatilità dei prodotti. Rispondiamo alle esigenze del vostro progetto nel miglior modo possibile e non vediamo l’ora di creare qualcosa di straordinario insieme a voi: una nuova cultura della luce.

Contattateci, saremo felici di assistervi.
Prendete contatto con un nostro referente diretto